Site Loader

Londra non è di certo una città famosa per la gastronomia e il buon cibo, ciò nonostante può riservare delle piacevoli sorprese. Essendo una capitale molto costosa, il seguente articolo cercherà di suggerirvi dove mangiare a Londra spendendo il meno possibile.

Cosa e dove mangiare a Londra?

1. Fish and chips

Fish and chips

Il fish and chips non può mancare nelle tappe culinarie della città. Di cosa sto parlando? semplicemente di pesce e patatine fritte servite praticamente in qualsiasi bar, tavola fredda e ristorante della capitale. Attenzione però, mentre alcuni negozi vi offriranno solo il classico merluzzo fritto con le patate, in molti altri posti potrete trovare una vasta scelta di pesce fritto (salmone, molluschi, il classico merluzzo, gamberi, branzino, ecc). In questo caso non posso che consigliarvi il ristorante già da me testato: Happy Days, situato vicino alla stazione di Liverpool Street. Il locale è molto spartano ma il cibo è ottimo e vi è una vasta scelta per quanto riguarda il pesce fritto.

2. Jacket potatoes

Jacket potatoes

Altra specialità servita in tantissimi pub di Londra sono le Jacket potatoes. In sintesi si tratta di una patata cotta al forno (con buccia) divisa in quattro parti e farcita in varie modalità. La più semplice è forse quella ripiena di formaggio, dopodiché si passa a quella con formaggio e speck, chilli e fagioli e molto altro ancora. Dove mangiare a Londra una Jacket potatoes come si deve? sicuramente nel quartiere di Cadmen Town, in particolar modo posso consigliarvi un vecchio pub inglese: The Elephants Head.

3. Chinatown

Chinatown

Dove mangiare a Londra spendendo il meno possibile? se questo è il quesito non potete perdervi un pranzo o una cena all’interno del quartiere cinese della città: ricco di ristoranti e locali d’asporto con prezzi accessibili. All’interno di Chinatown è inoltre possibile provare un gustoso gelato cinese che in Italia si trova difficilmente. Come spiegato nel mio articolo su Cosa vedere a Londra, inoltre, il quartiere è davvero una tappa imperdibile nella visita alla capitale.

4. Hamburger e non solo

Burger & Lobster

A Londra troverete in ogni dove pub e locali in cui il piatto centrale è l’hamburger. I panini sono davvero buoni, seppur colmi di cipolla, ricordatevi quindi di chiederlo senza se la cosa non è di vostro gradimento. Voglio però consigliarvi un franchising che ho avuto modo di incontrare spesso per le vie della città e che posso definire un’ottima scoperta: Burger & Lobster, in questo locale non vi sono appunto solo hamburger, un altro piatto tipico del posto è l’aragosta, cucinata in diversi modi e a prezzi più accessibili rispetto ai nostri.

5. Bubba Gump

Bubba Gump

Per i fan di Forrest Gump non posso che consigliare un salto al famoso Bubba Gump, in Coventry Street. Non serve dirvi che troverete gamberi cucinati in ogni modo. In questo caso i prezzi sono più alti, ma in un articolo su dove mangiare a Londra non potevo far mancare questa tappa.

Attenzione:

Tra Soho e Picadilly Street potrete inoltre trovare il negozio dell’M&M’s, dove fare uno scorpacciata di confetti per merenda e anche il famoso Kingdom of Sweets, negozio di dolciumi di tutti i tipi, molti dei quali introvabili in Italia.

girogiromondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *